La storia di Durex

1915 – Fondazione

1915 - Fondazione

L.A. Jackson fonda la London Rubber Company, che commercia in preservativi d'importazione e forniture per barbieri
1929

1929

La London Rubber Company (LRC) registra il marchio Durex
Anni '50

Anni '50

Durex immette sul mercato il suo primo preservativo lubrificato
1953

1953

Durex è il primo marchio di preservativi a sviluppare e utilizzare il controllo elettronico
Anni '60

Anni '60

Durex immette sul mercato il primo preservativo di forma anatomica al mondo
Anni '70

Anni '70

Durex è il primo marchio di preservativi al mondo a pubblicizzare i propri prodotti in molti Paesi
Anni '90

Anni '90

Durex è il primo marchio di preservativi ad adottare come standard un "sigillo di qualità" globale
1995

1995

Durex presenta una gamma di preservativi colorati e aromatizzati
1996

1996

Durex è il primo marchio di preservativi a lanciare un sito web. Oggi abbiamo più di 42 siti diversi per i Paesi in cui commercializziamo i nostri prodotti.
1997

1997. Lancio di Avanti

Durex presenta i preservativi senza lattice: la gamma Avanti, che utilizza un nuovo materiale anallergico – un poliuretano sintetico sviluppato da Durex che è più morbido ed elastico rispetto al lattice di gomma naturale.
1997

1997

Durex è il primo produttore di preservativi a condurre e pubblicare un sondaggio a livello mondiale
2001

2001

Lancio dei preservativi Pleasuremax®
2002

2002

Durex sostiene "Program H" in Brasile
2003

2003

Durex lancia sul mercato i lubrificanti Play®
2005

2005

Durex Network lancia le ricerche Face of Global Sex
2008

2008

Manifesti per la promozione del sesso sicuro tra i giovani
2009

2009

Durex compie 80 anni!
2010

2010

Durex sostiene l'iniziativa Condomize! del Fondo delle Nazioni Unite per le Popolazioni
2010

2010

Il marchio Durex viene acquisito da Reckitt Benckiser.
2010

2010

Gamma di preservativi "Just Love Safe".
1915 – Fondazione
1915 – Fondazione

L.A. Jackson fonda la London Rubber Company, che commercia in preservativi d'importazione e forniture per barbieri.

1929
1929

La London Rubber Company (LRC) registra il marchio Durex.

 

Anni '50
Anni '50

Durex immette sul mercato il suo primo preservativo lubrificato

1953
1953

Durex è il primo marchio di preservativi a sviluppare e utilizzare il controllo elettronico

 

Anni '60
Anni '60

Durex immette sul mercato il primo preservativo di forma anatomica al mondo

Anni '70
Anni '70

Durex è il primo marchio di preservativi al mondo a pubblicizzare i propri prodotti in molti Paesi

 

Anni '90
Anni '90

Durex è il primo marchio di preservativi ad adottare come standard un "sigillo di qualità" globale

 

1995
1995

Durex presenta una gamma di preservativi colorati e aromatizzati

 

1996
1996

Durex è il primo marchio di preservativi a lanciare un sito web.
Oggi abbiamo più di 42 siti diversi per i Paesi in cui commercializziamo i nostri prodotti.

 

1997
1997

Durex presenta i preservativi senza lattice: la gamma Avanti, che utilizza un nuovo materiale anallergico – un poliuretano sintetico sviluppato da Durex che è più morbido ed elastico rispetto al lattice di gomma naturale.

1997
1997

Durex è il primo produttore di preservativi a condurre e pubblicare un sondaggio a livello mondiale

 

2001
2001

Durex presenta Pleasuremax: l'innovativo preservativo stimolante per entrambi i partner, con il quale Durex diventa il primo marchio del settore a commercializzare un preservativo che unisce una superficie con rilievi e nervature a una forma anatomica, per esaltare al massimo la stimolazione per lui e per lei

2002
2002

Durex sostiene 'Program H', un rivoluzionario programma di sensibilizzazione sociale per promuovere la parità tra i sessi in Brasile
A questa iniziativa fanno seguito altri progetti in India.

2003
2003

Durex lancia l'eccitante gamma di lubrificanti Play®

 

2005
2005

Durex Network lancia le ricerche Face of Global Sex, che esplorano gli aspetti dei comportamenti sessuali umani e sono pensate principalmente per informare il mondo accademico e politico

2008
2008

Per promuovere il sesso sicuro tra i giovani, Durex indice un concorso rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni per la creazione di un manifesto sul tema della salute sessuale: un manifesto creato dai giovani, per i giovani

2009
2009

Durex compie 80 anni!

2010
2010

Durex sostiene l'iniziativa Condomize! del Fondo delle Nazioni Unite per le Popolazioni in occasione della Conferenza Internazionale sull'AIDS tenutasi a Vienna, donando 220.000 preservativi.

 

2010
2010

Il marchio Durex viene acquisito da Reckitt Benckiser.