Indietro Leggi

Questi jeans mi fanno il sedere grosso

Le insicurezze più diffuse tra le donne

Ogni donna, anche quella che può sembrare più sicura di sé, ha le sue insicurezze. Ecco alcune delle preoccupazioni femminili più diffuse.

  1. Dimensioni del seno: troppo piccolo? Troppo grande? Non abbastanza simmetrico? La TV, il cinema e la stampa tendono a mostrarci sempre donne dal seno prorompente e “perfetto”, ma la maggior parte delle donne non è affatto così. Una donna sicura del proprio corpo è molto più sexy di una che punta a ideali tanto irraggiungibili quanto innaturali. State certe che è più probabile che un uomo pensi “ehi, che belle tette!”, piuttosto che vi giudichi aspramente. Se voi per prime amate il vostro corpo, anche gli altri lo ameranno. L’importante è usare reggiseni con le caratteristiche giuste per garantire il sostegno più adatto al vostro seno.
  2. Questioni di fisico: i mass media ci propongono uno stereotipo ben preciso di bellezza femminile: magra, senza un filo di grasso, ovviamente niente cellulite e, spesso, con una corporatura ai limiti dell’innaturale. Tuttavia, una donna vera e soddisfatta di sé risulterà molto più attraente di una senza il minimo difetto ma ossessionata dalla perfezione. Accettatevi per quello che siete. Essere in forma è importante, ma non c’è bisogno di somigliare a una celebrità per piacere.
  3. Prestazioni: molte donne si preoccupano di non essere abbastanza brave a letto. Va bene affinare le proprie abilità manuali e orali (ricordandosi sempre di farlo in tutta sicurezza), ma il sesso è una cosa che si fa in due. Comunicate con il vostro partner e condividete con lui ciò che vi piace di più: raggiungere l’orgasmo può essere difficile, soprattutto quando si è nervosi, perciò non sentitevi in colpa se l’impresa dovesse richiedere qualche sforzo. Se il vostro uomo ha qualche difficoltà di erezione o viene troppo presto, non pensate che sia colpa vostra. Anche gli uomini hanno le loro insicurezze, e questo può influire sulle prestazioni sessuali. Non fatene un dramma, e vedrete che molto probabilmente il problema si risolverà da sé. Se però il problema persiste, incoraggiate il vostro uomo ad andare da un medico per accertare che non ci sia qualcosa che non va.

"Essere in saute è un bene ma non devi per forza essere una celebrità per essere attraente. "