Indietro Leggi

50 sfumature di gioco

Introdurre un po' di trasgressione nel rapporto

Se per molti il sesso tradizionale è più che appagante, altri subiscono il fascino della trasgressione e si lasciano tentare da pratiche come il travestimento, il bondage o il sesso anale

Non c'è nulla di sbagliato nel voler sperimentare le cosiddette pratiche non convenzionali e nessuno dovrebbe giudicarvi per le vostre fantasie. È opportuno tuttavia andare per gradi quando si tratta di mettere a nudo i propri desideri. Se vi eccitano le sculacciate, chiedete al vostro partner di colpirvi sulle natiche durante l'amplesso - di solito risulta più facile nella foga del momento - per vedere come reagisce. Se vi attira il bondage, iniziate chiedendo al partner di dominarvi. E se vi piace il lattice, chiedete al vostro partner un parere sui vari outfit disponibili on line.

Le storie erotiche possono essere di grande aiuto per comunicare i vostri desideri in modo implicito. Regalate al vostro partner un libro di erotismo in cui si parli della trasgressione che vi eccita di più e chiedetegli di mostrarvi o leggervi ad alta voce eventuali passaggi che ha trovato di suo gradimento.

Diversamente, se siete abbastanza certi che il vostro partner è di mentalità aperta, siate espliciti. Chiedetegli se c'è qualcosa di nuovo che vorrebbe provare e raccontategli le vostre fantasie erotiche più eccitanti. Ascoltando i desideri del partner, senza giudicare e mettendovi nell'ottica di provare a realizzare i suoi desideri (nell'ipotesi che non troviate le sue trasgressioni eccitanti), avrete più chance che anche le vostre voglie vengano soddisfatte.

Prima di un qualunque gioco di BDSM (bondage, dominazione, sadomasochismo), per quanto soft, è opportuno stabilire una parola di sicurezza. Scegliete una parola che non utilizzate normalmente durante l'atto sessuale (alcuni usano "no" o "stop" nei giochi erotici, come parte di una "messa in scena"). Molti scelgono un colore, secondo lo schema del semaforo, dove rosso indica di fermarsi, giallo di rallentare e verde di proseguire.

Il gioco erotico deve essere sempre sicuro, sano e consensuale. Ciò significa documentarsi sulle regole per la sicurezza (per ogni gioco erotico si trovano informazioni sulla sicurezza on line), evitare qualunque pratica se il partner è sotto l'effetto di alcool o droghe e avventurarsi solo in azioni sulle quali si è entrambi d'accordo.

Se vi eccita il gioco anale, usate molto lubrificante, andate piano e fatelo in modo sicuro. Può essere piacevole sia per l'uomo che per la donna, a condizione che il desiderio sia reciproco.  Quindi non sentitevi a disagio nell'esplorare ruoli diversi.

I giochi erotici possono essere un ottimo modo per vivacizzare il rapporto, creare intimità, accettazione e fiducia. Se l'approccio è corretto, i risultati potrebbero essere sorprendenti.

"Le storie erotiche possono essere di grande aiuto per comunicare i vostri desideri in modo implicito."