Indietro Leggi

Compagni di giochi - Sex Toys

Come scegliere il primo sex toy

I sex toys sono ormai parte integrante della nostra vita intima. Oltre a essere un ottimo modo per scoprire i punti più sensibili, aggiungono una nuova, eccitante componente ai preliminari. Al momento di acquistare il primo sex toy è normale avere qualche indecisione, anche se si conoscono già le istruzioni per la sicurezza. Questi brevi consigli vi aiuteranno nella scelta.

  1. Vibrazione: molte persone amano l’effetto delle vibrazioni, altre all’inizio provano una sensazione insolita e poi imparano ad apprezzarla, altre ancora rimangono del tutto indifferenti. L’unico modo per capire a quale categoria appartenete è provare. Tuttavia, consigliamo di iniziare da una vibrazione piuttosto debole, perché sperimentare livelli più potenti già la prima volta può provocare un trauma al sistema. Un vibratore bullet standard è perfetto per i principianti. Selezionate la modalità base: se vi infastidisce, spostate una mano sotto il vibratore, oppure usatelo su un lenzuolo. Se invece ci prendete gusto, aumentate la potenza.
  2. Dimensioni: scegliete una misura che non vi metta a disagio. I sex toys sono generalmente più compatti e duri di un pene, perciò non sorprendetevi se un giocattolo delle stesse dimensioni del vostro partner sembra più grosso.
  3. Alimentazione: i sex toys funzionano a batteria, a corrente o con la luce solare. Controllate la fonte di alimentazione prima dell’acquisto, per non ritrovarvi con un prodotto che richiede batterie difficili da reperire.
  4. Discrezione: usare un sex toy può risultare imbarazzante, soprattutto se non avete mai provato prima. Scegliere un prodotto silenzioso può ovviare a questo inconveniente. In più, oggi i sex toys si possono acquistare in negozi “generalisti”, sia online che in città. Oppure, perché non partire da qualcosa di più piccolo, come un anello, un massaggiatore o un anello vibrante? Questi piccoli sostituti sono l’ideale per le coppie che vogliono tastare il terreno prima di sbizzarrirsi.

"Se vi infastidisce, spostate una mano sotto il vibratore, oppure usatelo su un lenzuolo."