Indietro Leggi

Da donna a donna

L'ABC del sesso lesbico

Non esistono regole d'oro per il sesso lesbico, come non ne esistono per quello eterosessuale. Ognuno ha i propri desideri. Tuttavia, conoscerne gli aspetti di base vi aiuterà a vivere l'esperienza più soddisfacente di sempre.

  1. Non date niente per scontato. Ogni donna è diversa. Ad alcune piace la masturbazione e la stimolazione manuale, altre trovano il massimo piacere nel sesso orale, altre preferiscono i sex toys (compreso lo strap on), altre tutte e tre le cose. Se una cosa piace a voi, non è detto che piaccia anche alla vostra partner, quindi parlatene ed espoloratevi insieme.
  2. Siate prudenti: i casi di contagio per via orale dalle IST (infezioni sessualmente trasmesse/malattie veneree) sono in aumento, quindi per fare sesso sicuro è bene utilizzare il dental dam (foglio di lattice), a meno che entrambe non siate risultate negative ai test. Si può contrarre un'infezione sessualmente trasmessa anche attraverso lo scambio di giocattoli, quindi utilizzate i preservativi sui sex toys che volete usare insieme.
  3. Siate sexy: non è vero che i preservativi sono noiosi. Provate i preservativi stimolanti, dotati di striature, nervature o zigrinature sui sex toys per sperimentare sensazioni nuove. I dental dam sono disponibili nelle varianti aromatizzate o insapore. 
  4. Giocate: provate ad abbinare un anello del piacere a un dildo per aggiungere la stimolazione clitoridea. Utilizzate un mini vibratore durante il sesso orale o semplicemente fatevi belle per la vostra partner. Provate spesso cose nuove per mantenere viva la passione.
  5. Sentitevi sicure: molte donne si preoccupano del proprio corpo, ma se una donna vuole raggiungere l'intimità con voi è perché le piace ciò che vede. Siate orgogliose del vostro aspetto e compiacetevi nello sguardo della vostra partner.
  6. Volete accrescere il vostro repertorio nel sesso orale? Provate un approccio diverso: potrebbe cambiare totalmente le sensazioni.
  7. Utilizzate un lubrificante. Perfetto per i massaggi e la masturbazione classica, il lubrificante è il compagno ideale anche per esplorare e giocare.
  8. Esplorate modi di giocare diversi. Sperimentate tecniche di sesso orale e modi di usare le mani differenti per soddisfare la partner.
  9. O ancora meglio: la masturbazione l'una di fronte all'altra, permette di capire cosa piace a entrambe.
  10. Conoscete i vostri limiti. Il sesso non è questione di resistenza. Se la partner vi suggerisce qualcosa che vi intimorisce, siate oneste. Utilizzate le mani per condurre la partner e dettare il ritmo quando vi esplorate per la prima volta.

    "Provate un approccio diverso: potrebbe cambiare totalmente le sensazioni."