Indietro Leggi

Fai l'uomo!

Come parlare a una donna (di preservativi)

Si ritiene che siano gli uomini quelli che devono essere convinti a usare il preservativo; in realtà certe donne possono essere altrettanto problematiche. Affrontiamo la questione del preservativo, per la nostra sicurezza.

  1. Se una donna ci dice di non voler usare il preservativo, meglio lasciar perdere. A quante persone ha già detto di no, oltre a noi? Anche se non ha un'infezione sessualmente trasmessa (IST), un'altra domanda che dobbiamo farci è: siamo pronti per una gravidanza indesiderata?
  2. Usare il preservativo significa che abbiamo rispetto per il proprio partner. Diciamoglielo. Se non rispetta se stessa tanto quanto la rispettiamo noi, siamo davvero sicuri di volerci fare sesso?
  3. In un rapporto sessuale i preservativi possono aiutare l'uomo a durare di più. Diciamole che vogliamo darle quanto più piacere è possibile e che il preservativo aiuta.
  4. Se ci dice che vuole sentirsi in sintonia con noi, diciamole che essere in grado di rilassarci e sapere che il sesso è protetto, ci farà sentire molto più in sintonia con lei che non preoccuparci delle conseguenze, se lo facciamo senza.
  5. Alcuni preservativi sono persino fatti apposta per migliorare il rapporto sessuale. Proviamo con Sync, se ci dice che non le piace la sensazione del preservativo.
  6. Se insiste, diciamole che non vogliamo farle correre il rischio di contrarre una malattia venerea. Esiste l'eventualità di essere stati già contagiati, anche solo attraverso il sesso orale.
  7. Se una donna ci dice che non siamo uomini se non facciamo sesso non protetto, rispondiamole che siamo abbastanza maturi da essere sessualmente responsabili, che è molto più che essere uomini. Una minoranza di donne è allergica ai preservativi in lattice. Possiamo sempre comprare preservativi senza lattice. Teniamoli in una scatola di latta, per evitare brutte sorprese.
  8. Se una donna si impone per non farci usare il preservativo, rifiutiamoci di avere un rapporto sessuale completo. Sì, sarà difficile (ehm!), ma ci sono altri modi per alleviare la tensione senza correre il rischio di un'IST o di una gravidanza indesiderata.
  9. Ci preoccupa che girerà la voce che siamo tipi che si rifiutano di fare sesso senza preservativo? Terremo alla larga solo donne che non danno valore al reciproco rispetto. Sarà visto come un punto di forza dalle donne serie, che in genere sono di gran lunga le migliori per farci coppia.

"Proviamo con Sync se ci dice che non le piace la sensazione del preservativo."