Indietro Leggi

Molto più che romance

L'ABC del sesso gay

Non esistono regole d'oro per il sesso gay, come non ne esistono per quello eterosessuale. Ognuno ha i propri desideri. Tuttavia, conoscerne gli aspetti di base aiuta sicuramente a vivere esperienze sempre più soddisfacenti.

  1. Non date niente per scontato. Molte persone associano automaticamente il sesso gay a quello anale, ma non tutti gli omosessuali lo apprezzano – senza contare, poi, che anche molti eterosessuali lo praticano con piacere. La sessualità non ha nulla a che vedere con preferenze specifiche. Chiedete sempre al vostro partner cosa desidera, perché potrebbe non avere i vostri stessi gusti.
  2. Siate prudenti: i casi di contagio per via orale da infezioni a trasmissione sessuale – comprese gonorrea e sifilide – sono in aumento, quindi è bene utilizzare i preservativi non solo per il sesso anale. Fate una bella scorta di preservativi aromatizzati e leggermente più spessi per una sicurezza extra contro le malattie veneree.
  3. Siate sexy: non è vero che i preservativi sono noiosi. Provate a indossarlo al vostro partner usando la bocca o accarezzandogli i testicoli con una mano, mentre con l'altra lo srotolate.
  4. Sentitevi sicuri: il pene varia in forma e dimensioni, ma se fate confronti con il vostro partner, non riuscirete mai a divertirvi davvero. Non importa se il vostro pene è più grande o più piccolo: è il piacere che proverete insieme che conta.
  5. Siate forti. Se un ragazzo insiste nell'avere rapporti sessuali non protetti, ditegli: “no condom, no party!”.
  6. Volete accrescere il vostro repertorio nel sesso orale? Sdraiatevi supini sul letto, con la testa che pende dal bordo: la gola si aprirà, offrendo ancora più spazio per il piacere di un partner ben dotato.
  7. Utilizzate un lubrificante. Perfetto per i massaggi e la masturbazione classica, il lubrificante è il compagno ideale anche per esplorare e giocare.
  8. Provate tecniche diverse. Se una cosa piace a voi, non è detto che piaccia anche agli altri. Sperimentate tecniche di sesso orale e modi di usare le mani diversi per soddisfare il partner.
  9. O ancora meglio: masturbazione l'uno di fronte all'altro permette di capire cosa eccita entrambi.
  10. Conoscete i vostri limiti. Il sesso non è questione di resistenza. Se il pene di un partner è troppo grande, non sentitevi obbligati a una penetrazione completa. 

    "Maschi o femmine che siate, la sessualità non è un'indicazione di preferenze specifiche."