Posizioni sessuali acrobatiche tutte da provare

Nulla da ridire sui grandi classici del kamasutra, come la posizione del missionario o la pecorina, ma a volte osare non guasta. Provate una di queste posizioni sessuali acrobatiche per aggiungere un po’ di pepe alla vostra intimitàttenzione: procedete con la massima cautela, soprattutto se di solito non siete particolarmente attivi, altrimenti potreste rischiare di procurarvi uno stiramento muscolare o un colpo della strega. E dopo aver finito, concedetevi un massaggio rigenerante.

Al muro

Come suggerisce il nome, per assumere questa posizione serve una parete come punto d’appoggio. La donna si mette in piedi dando il fianco alla parete e sollevando la gamba rivolta verso l’esterno. L’uomo si posiziona tra le sue cosce, di fronte alla parete, sostenendole la gamba sollevata con una mano. Ad ogni spinta, la coscia dell’uomo stimola il clitoride della partner, che può a sua volta sorreggersi alla parete e muoversi in sincronia per favorire la penetrazione. 

Prima ballerina

Se la posizione al muro richiede uno sforzo eccessivo, quella della prima ballerina è un’alternativa simile ma più semplice. La donna si posiziona in piedi di fronte alla parete, si piega in avanti, tende le braccia per appoggiarsi al muro e solleva una gamba. L’uomo si posiziona dietro di lei, le afferra i fianchi per tenerla in equilibrio e inizia a muoversi ritmicamente. La penetrazione è profonda e l’uomo ha una visuale più intima della partner, cosa che sicuramente apprezzerà.

Bambù

Se preferite la comodità del letto, la posizione sessuale del bambù è semplice ma passionale. La donna si sdraia sulla schiena e solleva una gamba in aria il più in alto possibile. L’uomo si inginocchia tra le sue cosce e inizia a spingere, sollevandole i fianchi con le mani per favorire la penetrazione. Se la donna non riesce a tenere la gamba sospesa in aria, può appoggiarla contro il petto dell’uomo. In questa posizione la penetrazione è più profonda e i partner possono facilmente accarezzarsi a vicenda.