Sfatare i miti sul sesso

La maggior parte delle persone sono troppo timide per parlare di sesso in maniera onesta. Abbiamo sfatato alcuni dei miti più comuni per svelarvi la verità (rassegnatevi, probabilmente il vostro partner non è un superdotato).

Non sono normale

Capezzoli pelosi, tette cadenti e testicoli asimmetrici: ognuno ha le proprie insicurezze. Ma, probabilmente, se condividessimo le nostre preoccupazioni con altre persone (alle volte troppo timide per discuterne) ci accorgeremo che sono caratteristiche condivise. È normale!

Non si può rimanere incinta se si fa sesso in piedi

Si rischia di rimanere incinta ogni volta che si fa sesso, quindi bisogna sempre fare sesso protetto, a meno che non si desideri avere un bambino. Gli spermatozoi possono sopravvivere nel corpo per diversi giorni e ne basta uno per mettere incinta la donna. I preservativi sia maschili che femminili sono dispositivi sviluppati per proteggere dalle infezioni sessualmente trasmesse (IST), utilizzateli, possibilmente insieme ad altri contraccettivi.

Se il preservativo vi procura fastidio, potreste trovare beneficio con una dimensione diversa come con i preservativi Durex Comfort XL.

Amore vuol dire fare sesso

Insistere con qualcuno a fare sesso prima che sia pronto non è amore e il fare sesso non “dimostra” l'amore. Ognuno di noi si sente pronto nel momento giusto per lui/lei (alcune persone non si sentono mai pronte), pertanto seguite i vostri tempi.

Il sesso orale protetto.

Anche se non si può restare incinta praticando il sesso orale, resta comunque il rischio di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili, quali gonorrea, herpes e clamidia e la trasmissione orale di IST è attualmente in aumento. Per un sesso orale protetto, l’uomo può utilizzare i preservativi aromatizzati e la donna i dental dam (fogli di lattice). Entrambi sono facilmente reperibili online. Se avete contratto il herpes virus non praticate il sesso orale in quanto può diffondersi.

L’astensione da rapporti sessuali non può nuocere all'uomo o alla donna

Può subentrare una sensazione di frustrazione, tensione o eccitazione. In queste situazioni, la masturbazione può aiutare ad attenuare la sensazione di frustrazione.