Stimolatevi nel modo giusto: i fondamenti del massaggio erotico

 

Il massaggio sensuale è una pratica che vale la pena sviluppare poiché può essere utile in quasi tutte le fasi di una relazione. Sperimentate un massaggio del cuoio capelluto o dei piedi per sedurre un partner e condividete le sensazioni: un massaggio può rilassare ed eccitare l'amante in ugual misura.

Accertatevi che la stanza sia calda: i brividi che volete provocare sono di un solo tipo e quando le persone si rilassano la temperatura del loro corpo si abbassa, pertanto anche se non vi spogliate, durante l'esperienza sarete entrambi molto più comodi. Tenete a portata di mano degli asciugamani caldi per coprire le parti del corpo che non state massaggiando. Se eseguite un massaggio integrale del corpo, fare prima un bagno insieme aiuta a rilassare i muscoli e creare un'atmosfera sensuale.

Se volete avere un rapporto sessuale, evitate gli oli per massaggi, poiché danneggiano i profilattici. Utilizzate piuttosto lubrificanti, come Durex PlayTM Massage 2in1, pensati per i massaggi che aiuteranno le vostre dita a scivolare più facilmente sulla pelle dell'amante.

A meno che siate esperti, non esercitate pressione sulle ossa poiché potrebbe essere pericoloso. Concentratevi piuttosto sui grandi muscoli di schiena, cosce e glutei. Iniziate con lievi movimenti superficiali di “effleurage”, ovvero carezze circolari con i polpastrelli o il palmo.

Se trovate aree di particolare tensione, massaggiatele lentamente e se riscontrate ancora tensione, ricorrete al “petrissage”, ovvero lavorare i muscoli con le nocche sulle aree più tese. Iniziate gentilmente e aumentate gradualmente la pressione, controllando regolarmente che l'amante sia a proprio agio.

L'alternanza del massaggio con gesti più sensuali può creare una piacevole tensione: mescolate movimenti rilassanti con carezze più erotiche. Provate a massaggiare i muscoli delle spalle prima di sfiorare con la punta delle dita il collo dell'amante o massaggiare i lati dei glutei, che possono presentarsi molto tesi, quindi lasciate che le vostre dita esplorino zone più intime.

Per una stimolazione super sensuale, provate a coprire abbondantemente di lubrificante il vostro amante e far scivolare il vostro corpo sul suo (sempre che non siate molto più pesanti). Anzitutto, comunicate: chiedete all'amante cosa preferisce e fate quello che vi chiede. Più conoscerete il corpo, più efficace sarà il massaggio, quindi informatevi online sulle nozioni di base delle zone erogene maschili o femminili e l'anatomia generale per capire meglio come accarezzare il vostro partner. Conoscere il corpo del partner per offrire un’esperienza sensuale.