CONOSCENZA, SICUREZZA, DIALOGO, RISPETTO, LIBERTÀ, CREATIVITÀ. E NATURALMENTE, AMORE.
Di tutto questo è fatta la salute sessuale. La sessualità è uno degli ingredienti base della nostra felicità. È gioia e allo stesso tempo responsabilità, è individuale ma è anche relazione, è un’attitudine ma anche consapevolezza. E fra tabù, falsi miti e comportamenti a rischio, il pericolo è quelo di influire negativamente sulla nostra salute e sul nostro benessere sessuale.
È ORA DI FARE QUALCOSA. TUTTI INSIEME, GIOVANI E MENO GIOVANI, GENITORI E FIGLI, MEDICI E PSICOLOGI, SINGLE E COPPIE
Apriamo spazi di conversazione e di educazione nelle scuole, per parlare di sessualità, amore e affettività, sin dall’infanzia.
Abbandoniamo gli stereotipi di genere e inseguiamo semplicemente la felicità nei rapporti sessuali, stabili o occasionali che siano.
Diffondiamo la cultura della protezione e della prevenzione contro le infezioni sessualmente trasmissibili e favoriamo comportamenti responsabili tramite l’utilizzo del preservativo, come atto di rispetto e amore verso sé stessi e gli altri.
Come genitori, creiamo possibilità di dialogo con i nostri figli perché si sentano liberi di chiedere consiglio, così eviteranno di cercare informazioni da fonti incerte.
Incoraggiamo una sessualità libera da ogni discriminazione di genere, orientamento o età.
Promuoviamo atteggiamenti rispettosi degli altri in ogni ambito della sfera emotiva e sessuale, sia nel privato, sia in rete.
Sextember da oggi sarà il Mese della Salute Sessuale, e lo sarà per tuti.
PARTECIPA ANCHE TU:
INFORMATI, PARLA E DIFFONDI INSIEME A NOI DI DUREX LA CULTURA DI UNA SESSUALITÀ SICURA E CONSAPEVOLE.
VIENI A SCOPRIRE LA WEB-CHAT.
UN TEAM DI PSICOLOGI DEL SANTAGOSTINO SARÀ A TUA DISPOSIZIONE
PER RISPONDERE AI TUOI DUBBI E DOMANDE*
*Previa disponibilità dei medici”