COMUNICATO STAMPA PRIDE 2022

PRIDE 2022:
DUREX TORNA PROTAGONISTA
AL FIANCO DELLA COMUNITA’ LGBTQIA+

  • In programma per il mese di giugno attività social dedicate contraddistinte dal tono irriverente che ha reso il brand un’icona nell’educazione alla sessualità e all’affettività
  • Al via la collaborazione tra il brand e il duo pop La Rappresentante di Lista, che vedrà al centro la condivisione di valori e la comune visione del brand e degli artisti

 Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, si impegna anche quest’anno, in occasione del Pride 2022, a diffondere la cultura di una sessualità libera e consapevole, basata sul rispetto, sull’inclusività e sull’accettazione di sé e sviluppando una serie di attività che, proprio a partire dal mese di giugno, condurranno il brand verso un’estate all’insegna dell’educazione al benessere affettivo e sessuale, personale e di coppia.

Questo percorso, contraddistinto sui social media da quell’anima ironica e irriverente che da sempre caratterizza a rende riconoscibile il brand agli occhi dei consumatori, sarà impregnato di messaggi volti a sensibilizzare le persone nel loro personale approccio alla sessualità e potrà contare sulla collaborazione con alcuni partner e volti di grande valore.

LA COLLABORAZIONE CON LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

A questo proposito, proprio in occasione del Mese del Pride, verrà presentata la collaborazione tra il brand e il famoso duo pop – La Rappresentante di Lista. Composto da Veronica Lucchesi (voce) e Dario Mangiaracina (chitarra e altri strumenti), LRDL si definisce una Queer Pop Band e condivide valori e tematiche affini al brand, impegnandosi ogni giorno nel promuovere una continua lotta ai preconcetti, alle “categorizzazioni” e agli stereotipi di genere.

La collaborazione vedrà il duo assumere i panni di ambassador del brand per il resto dell’anno, con tante attività in programma di carattere educativo e valoriale attraverso i social media e non solo, aprendo inoltre la porta al brand sul mondo della musica, che proprio grazie alle sue parole e alle sue melodie è quell’elemento in grado di abbracciare tutte le tematiche legate al mondo dell’amore, tra cui l’inclusione, il rispetto e il dialogo.

LE ATTIVITA’ DI DUREX DURANTE IL PRIDE

Come sempre avviene in questi contesti, il brand “giocherà” sui social media in maniera irriverente e al tempo stesso educativa, intorno alle declinazioni della parola pride. Ogni lettera, infatti, avrà il fine di approfondire le diverse tematiche di cui Durex è portavoce ogni giorno, con riferimento alla sessualità ma non solo.

Inoltre, il brand prenderà parte alla sfilata del Pride di Milano, che si terrà a Milano il prossimo 2 luglio, dando così continuità – ancora una volta in maniera attiva – al proprio impegno nella lotta ad un benessere affettivo e sessuale che possa essere inclusivo e possa riguardare tutti, indipendentemente dal genere, dall’orientamento e dall’età.

Ancora di più da esplorare