Dialogo e protezione:

la combo vincente per una vita sessuale più libera e consapevole



Parlare e rivendicare i propri pensieri, convinzioni e gusti relativi alla sfera sessuale
senza alcun timore e imbarazzo è fondamentale per una sessualità sana e ancora più soddisfacente. 

Parlarne liberamente, confrontarsi, porsi di fronte al partner senza veli (metaforicamente e non) può rivelarsi la carta in grado di rendere vincenti tutti i vostri divertimenti e giochi di coppia. 

La parola prima dei fatti, dunque. Ma perché è così importante parlarne? E poi, parlare ma di cosa?  

Il nostro consiglio più spassionato è quello di prendere in mano la vostra vita sessuale parlandone apertamente, prendendo posizione specialmente sulle scelte relative alla protezione. È necessario sconfiggere la paura e la vergogna di chiedere di usare il preservativo: escluderne l’utilizzo vorrebbe dire esporsi a rischi di vario genere quindi, chiederlo è un diritto, proteggersi un dovere. 

Fare luce sulla vostra sfera intima riconoscendo e rivelando al partner tutte le infinte sfumature di quest’ultima è utile e vantaggioso per entrambi; basta paura di essere giudicati, basta luoghi comuni e inesatti sul preservativo, basta correre rischi!  

È ora di sdoganare e normalizzare i tabù relativi alla sessualità e sciogliere quei nodi di ostinatezza nei confronti dell’utilizzo del preservativo; in questo modo la sessualità sarà più piacevole, libera e protetta! 

Dialogare è fondamentale, in merito alla protezione e non solo. Fare chiarezza, puntare un riflettore su voi stessi e su cosa vi fa stare bene comunicandolo agli altri senza paura, è la cosa giusta da fare. 

Parlare è esprimere le preferenze sessuali, i vostri valori, ciò che vi piace o non vi piace, cosa volete o non volete fare, condividere in modo più profondo i vostri pensieri e la vostra unicità con il partner creando una sintonia ancora più magica: tutto questo non può che rendere più piacevoli e coinvolgenti le vostre esperienze sessuali. 

Ecco, quindi, alcuni piccoli grandi consigli da mettere in pratica per un sesso più bello e divertente: 

  • Confrontarsi con il partner, mettere in luce le vostre preferenze, esporre dubbi, paure e richieste senza alcun imbarazzo 
  • Pretendere l’utilizzo del preservativo tenendo in considerazione il fatto che proteggersi e proteggere è sempre la scelta giusta   
  • Tenere bene a mente quel mantra di vita che recita La sessualità è tua e sei tu a decidere’ 

Questa, come ogni estate, sarà divertimento, gioia e spensieratezza. Godetevela al meglio in modo responsabile e con una consapevolezza tutta nuova: le parole vi possono rendere ancora più liberi nella vostra sfera intima! 

Un mood positivo, voglia di divertirsi, di stare insieme e di parlarsi: si vola verso un’estate memorabile (ma protetta😉)! 

Per guardare il video, clicca qui.

 

Articoli collegati