Durex: storia degli ultimi 90 anni.

1915

LA Jackson fonda la London Rubber Company e vende preservativi e accessori da barbiere importati.

1929

Durex lancia il suo primo preservativo inumidito. 

Anni '50

Durex lancia il suo primo preservativo inumidito. 

1953

Durex è il primo marchio a sviluppare e utilizzare test elettronici sui preservativi.

Anni '60

Durex lancia il primo preservativo con forma anatomica.

Anni '70

Durex è il primo marchio di preservativi al mondo ad essere pubblicizzato in molti paesi.

Anni '90

Durex è il primo marchio di preservativi che adotta un "sigillo di qualità" globale come standard.

1995

Durex lancia una gamma di preservativi colorati e aromatizzati.

1996

Durex è il primo marchio di preservativi a creare un sito Web. Ora ha 42 diversi siti Web nei paesi in cui è commercializzato. 

1997

Durex lancia i preservativi senza
lattice. Per il nuovo prodotto viene utilizzato un nuovo materiale
anallergico: il poliuretano sintetico sviluppato da Durex è più morbido
ed elastico del lattice di gomma naturale della gamma Durex.

1998

Durex è il primo marchio di preservativi a condurre e pubblicare un sondaggio mondiale sul benessere sessuale.

2001

Durex lancia Pleasuremax, diventando il primo marchio di preservativi a commercializzare un preservativo che presenta sia rilievi che nervature. 

2003

Durex lancia la stimolante gamma di gel lubrificanti Play. 

2005

Durex Network lancia i report “Face of Global Sex”, che esplorano aspetti del comportamento sessuale e vengono creati per l'informare accademici e responsabili politici. 

2008

Per promuovere il sesso sicuro tra i giovani, Durex incoraggia i giovani di età compresa tra 16 e 24 anni a creare un poster unico sulla salute sessuale - un poster fatto dagli adolescenti per gli adolescenti. 

2009

Durex compie 80 anni! 

2010

Durex sostiene l'iniziativa "Condomize!" del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione alla Conferenza internazionale sull'AIDS a Vienna con una donazione di 220.000 preservativi. 

2010

Durex viene acquisita da Reckitt Benckiser. 

2010

Durex introduce Intense, un profilattico progettato per aiutare a raggiungere l'orgasmo insieme. Grazie al rivestimento interno contenente benzocaina al 5% e alla struttura esterna stimolante, può aiutare a prolungare e rendere più intenso il piacere.

2019

Durex compie 90 anni!

2022

Durex introduce la sua nuova brand identity