Anche quest’anno torna “A Luci Accese” il programma di Durex pensato per diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole.
Perché Durex ha pensato a questo progetto? Perché sa quanto l’educazione possa fare la differenza, come sottolineano anche i dati emersi dalla ricerca condotta dall’Osservatorio Giovani e Sessualità 2023: l’educazione sessuale è un’esigenza e una priorità indispensabile nelle scuole e chi più di Durex può mettersi in gioco in prima persona per ascoltare i giovani e condurli verso una sessualità più libera e sicura?
Grazie alla collaborazione con ALA Milano Onlus, Durex entra nelle scuole di Milano portando sui banchi contenuti digitali e informativi legati alla protezione, il rispetto, il consenso e il dialogo.
Ma l’impegno di Durex non si ferma qui! Per la prima volta offre sul proprio canale TikTok un servizio digitale, dove due esperti rispondono a tutti i dubbi e tutte le domande dei giovani riguardanti l’affettività e la sessualità e per promuoverlo ha coinvolto dei talent d’eccezione e vicinissimi alla gen-z: i cantanti Diego Naska e Big Mama