Consapevolezza, dialogo, prevenzione, informazione, il tutto imbarazzo free: questo è il cuore di ‘A Luci Accese’, il progetto di Durex in collaborazione con Skuola.net che porta l’educazione sessuale nelle scuole e fa luce su pregiudizi, tabù e credenze legati al sesso!

Perché Durex ha pensato a questo progetto? Perché sa quanto l’educazione possa fare la differenza, come sottolineano anche i dati emersi dalla ricerca condotta dall’Osservatorio Giovani e Sessualità 2022: l’educazione sessuale è un’esigenza e una priorità indispensabile nelle scuole e chi più di Durex può mettersi in gioco in prima persona per ascoltare i giovani e condurli verso una sessualità più libera e sicura?

Insieme a Scuola.net Durex entra nelle scuole italiane portando sui banchi contenuti digitali e informativi legati alla salute e alla prevenzione sessuale, al consenso e al dialogo senza vergogna; troviamo novità come Sex Talk, il nuovo format di confronto con gli esperti, i Videopills, contenuti video di riassunto dei sex talk, articoli informativi sugli argomenti trattati nei video e molto altro ancora!

Parlando apertamente con gli studenti e dialogando direttamente con docenti ed esperti, le tematiche affrontate saranno diverse, come: l’utilizzo del preservativo; Parlare di sesso; Le prime volte; L’influenza dei social

Ai contenuti digitali si affiancherà inoltre il tour fisico di Durex&Skuola.net nelle scuole italiane secondarie e una finestra d’ascolto a disposizione degli studenti e presidiate dai nostri esperti invece, accoglierà tutti i loro dubbi e domande relative al sesso.

Sai che quest’anno scegliendo Durex puoi contribuire anche tu a supportare l’educazione sessuale sui banchi di scuole e online? Per ogni condom acquistato, Durex si impegna a donare 0.11€ a favore di questa fantastica iniziativa!

#ALUCIACCESE EP.1 Preservativo: quale, come e perché

#ALUCIACCESE EP.2 SESSO, COME PARLARNE SENZA PROVARE IMBARAZZO?