Come raggiungere l’orgasmo femminile? Scopri 5 posizioni | Durex

Come raggiungere l’orgasmo femminile? Scopri le 5 posizioni migliori

Per molte donne fare sesso non significa automaticamente avere un orgasmo. Se questo ti suona familiare, sei nel posto giusto. Abbiamo cinque posizioni per raggiungere l’orgasmo femminile che riteniamo possano trasformare il tuo sesso da "oh" a "OOOH" (e, anche se sappiamo che siamo tutte diverse, speriamo che ti divertirai a provarle).

1. Come raggiungere l’orgasmo femminile: il missionario supportato

Pensi che per arrivare all’orgasmo la posizione del missionario sia noiosa? Ripensaci. A volte, semplice è sinonimo di sexy. Tu sotto, lui sopra, finora tutto come al solito. Ma prova a mettere un cuscino (o due) sotto le natiche per cambiare un po'. I tuoi fianchi si troveranno sollevati in modo che il tuo partner possa penetrare più in profondità e il tuo clitoride dovrebbe essere perfettamente posizionato per essere stimolato. Anche sentire il suo peso tra le tue gambe può essere davvero eccitante e stimolare l’orgasmo.

2. L’amazzone: una delle migliori posizioni per l’orgasmo femminile

Cavalcalo e prendi il controllo! Lui sdraiato, tu seduta a cavalcioni rivolta verso di lui: l’amazzone rappresenta generalmente una delle posizioni che fa raggiungere subito l’orgasmo femminile! Una volta che lui è dentro di te, prova a giocare un po' con il ritmo: un po' più veloce, un po' più lento. Lunghi e lenti affondi o piccoli colpi proprio dove ti piace. Hai tu il controllo, quindi fai ciò che ti fa stare bene - se vuoi divertirti ragazza allora devi osare. Il fatto che tu assuma il controllo in questo modo può essere davvero eccitante per entrambi. E poi ricorda, le tue mani non sono occupate, perciò, sei libera di giocare (e anche lui): potresti toccarti il clitoride, oppure chiedergli di accarezzarti il seno e magari, perché no, usare un sex toy.

3. Posizioni che stimolano l’orgasmo femminile: il tavolo della cucina

Perché aspettare fino al letto? Il sesso spontaneo può essere molto ma molto eccitante e se il tuo partner si sta chiedendo come far venire una donna questa per lui potrebbe essere la risposta. Per questa posizione, siediti su un tavolo ad altezza fianchi (o chiedigli di venirti a prendere e portartici, se ti piace sentirti un po’ dominata). Con le natiche sul bordo del tavolo, distenditi e lascia che il tuo partner ti scivoli dentro. Avvolgi le gambe dietro la sua schiena o mettile sopra le sue spalle, se sei flessibile e vuoi sentirlo ancora più in profondità. Le sue mani sono libere di toccarti, quindi chiedigli di usare le dita per stimolarti il clitoride, il seno o ovunque ti piaccia. Magari tieni un po’ di gel lubrificante a portata di mano: in queste posizioni, rendere l’azione più fluida potrebbe aiutarti a raggiungere l’orgasmo più rapidamente.

4. Sesso contro il muro per arrivare all’orgasmo femminile

Sesso in piedi. Non è così semplice, ma crediamo che per raggiungere l’orgasmo femminile valga la pena fare un tentativo con questa posizione. Appoggia la parte superiore della schiena contro il muro e sporgi i fianchi in avanti, avvolgendo una gamba attorno al tuo partner per consentirgli di scivolarti dentro. Quindi divertiti a scoprire la profondità e la velocità che piace a entrambi. Stare in piedi con i fianchi protesi in avanti è uno dei modi migliori per dare all'ipotetico punto G, così difficile da trovare, tutta l'attenzione che merita. Ricorda solo di cambiare gamba ogni tanto, lo sforzo per stare in equilibrio potrebbe stancarle!

5. La sedia: Come raggiungere l’orgasmo femminile da seduti

se non ti va di stare in piedi, questa posizione seduta è davvero efficace per raggiungere l’orgasmo femminile. Prendi una sedia dotata di schienale (che non sia troppo ingombrante) e fai sedere il tuo partner, poi sali sopra di lui a cavalcioni e fallo scivolare dentro di te. Se puoi, tieni i piedi per terra, così ti sarà più facile muoverti su e giù (perché puoi usare il pavimento per spingere). E poi tutto dipenderà da te: più o meno veloce, più o meno profondo.

Ancora di più da esplorare