Cosa non dovresti mai usare come lubrificante durante il sesso

Queste sono le cose da non usare sulle zone erogene

Il buon sesso è fantastico per diversi motivi.

L'insieme di sensazioni che si sommano fino al raggiungimento dell'orgasmo finale di piacere... beh... lo sai com'è. Uno dei modi più semplici per ottenere maggiore piacere sessuale è aggiungere lubrificante alla ricetta. Che tu voglia sperimentare delle soluzioni o spingerti un po' oltre i confini sessuali, usa un lubrificante.

Detto questo, ci sono tante cose che non dovresti assolutamente MAI fare, se non hai un lubrificante a portata di mano. Ecco la nostra lista di cose da non usare assolutamente:

  • Olio di cocco
  • Vaselina
  • Saliva
  • Cibo o bevande

Olio di cocco come lubrificante

Mmmm, olio di cocco. Ha il sapore delle vacanze ed è un prodotto così apprezzato da essere pubblicato su Instagram per fare una comparsa in cucina. Si può usare per così tante cose che probabilmente proprio ora è presente nelle case di tante persone.

Ma l'olio di cocco come lubrificante non è qualcosa che dovresti provare.

Perché? Beh, l'olio di cocco ha proprietà antimicrobiche che potrebbero alterare l'equilibrio del pH vaginale causando possibili infezioni da lieviti. Quindi, sebbene tu possa pensare che sia un ottimo idratante per pelle o capelli, potrebbe non esserlo per le parti intime.

Inoltre, gli olii e le sostanze a base di olio possono indebolire i prodotti in lattice, come i preservativi; questo può comportare il rischio di non essere protetti adeguatamente.

La vaselina come lubrificante

Sapete di cosa parliamo. Prodotti a base di vaselina. Gran parte delle persone ne hanno probabilmente un vasetto da qualche parte. Ma in certi casi può fare più male che bene: dato che è un prodotto a base di petrolio, la vaselina non è adatta per l'utilizzo insieme ai preservativi in lattice.

Perché? L'uso di vaselina combinato ai preservativi in lattice può causare il deterioramento del preservativo, rendendolo vulnerabile a strappi e lacerazioni. Gli strappi e le lacerazioni innalzano il rischio di contrarre infezioni sessualmente trasmissibili (IST) e di gravidanze indesiderate.

La saliva come lubrificante

Avanti, ammettilo. Probabilmente lo hai fatto. Una veloce leccata alle dita prima di stimolarla con le dita? Più persone di quanto si possa pensare utilizzano la saliva come lubrificante casalingo. Alcune persone potrebbero pensare che la saliva possa migliorare il sesso, ma in realtà non è così piacevole.

Le IST si possono trasmettere anche per mezzo della saliva e i batteri contenuti sono diversi dai batteri della vagina; ciò, dunque, potrebbe causare un'infezione vaginale da lieviti.

Le parti intime sono delicate, questo è il motivo per cui è necessario usare un lubrificante studiato appositamente.

Cibo e bevande come lubrificanti

Leccare, mordicchiare, assaggiare, succhiare: è qualcosa di molto piacevole nel mondo del cibo e del sesso. Forse lo avete già sperimentato? Una nota di cautela: infilare qualsiasi tipo di cibo o liquido negli organi sessuali del proprio corpo significa correre il rischio di causare un'infezione.

Dunque, cosa si può utilizzare come lubrificante?

Nella scelta del miglior lubrificante, consigliamo di sceglierne sempre uno studiato in modo specifico. Che tu stia cercando sollievo dalla secchezza vaginale, e di conseguenza, esperienze sessuali più confortevoli, o che tu sia alla ricerca di esperienze divertenti per una maggiore connessione con il tuo partner (o i tuoi partner), un lubrificante può aiutare spingerti oltre i confini e a rendere più piccante il rapporto.

Ancora di più da esplorare