Molti ritengono che sia riprovevole dire frasi piccanti a letto, o che faccia pensare a scene porno di cattivo gusto e a parolacce urlate ad alta voce. Ma la verità è che il linguaggio sporco con frasi piccanti sia per lui che per lei è usato da molte persone ed è un ottimo modo per far crescere l’eccitazione migliorando l'intimità tra i partner.

1. Perché parlare sporco?

Parlare sporco prima dei preliminari può aumentare la tensione sessuale e condurre in modo naturale ai preliminari fisici e ad una maggiore passione durante il sesso. Anzi, la provocazione può iniziare anche ore prima di rimanere soli e creare un clima di anticipazione.

Il linguaggio sporco può venire in aiuto anche quando si è lontani dalla persona desiderata. Quando si è eccitati, parlare sporco per telefono, o ancora meglio su FaceTime, può essere una bella esperienza. E sapendo cosa dire per eccitare l'altra persona potrete entrare in sintonia più velocemente. Se poi introducete nel gioco sex toys e luci soffuse, vi sentirete come se foste insieme!

2. Parlare sporco non deve essere volgare

Cosa significa quindi dire frasi piccanti?

L'idea di ripetere oscenità durante il sesso non eccita tutti, ma non deve trattarsi per forza di parolacce e volgarità. Parlare sporco a letto, soprattutto durante il sesso, può aumentare la passione e può anche essere utile a rassicurare entrambi i partner che stanno procedendo nel modo giusto. Oltre a essere rassicurante, sentire l'altra persona gemere di piacere, oppure sentirsi dire che si sta davvero divertendo, potrebbe dare coraggio nell’essere ancora più audace.

3. Come parlare sporco a letto?

Prova a introdurre il linguaggio sporco in modo graduale invece di uscire all'improvviso con qualche frase scioccante. È una buona idea testare prima le acque, altrimenti potresti finire per confondere o scoraggiare l'altra metà.

Pronunciare alcune frasi "introduttive" è un buon punto di partenza e può aiutarti ad entrare nel flusso delle cose prima di fare sesso. Poi, se senti che l'altra persona reagisce in modo positivo a ciò che stai dicendo, puoi spingerti oltre e sperimentare parole e frasi diverse per scoprire che effetto fanno.

Ecco alcune frasi piccanti da dire a letto da provare prima e durante il rapporto sessuale.

4. Prima del sesso

Quali sono le frasi piccanti per lui e per lei prima del sesso?

  1. Ti voglio subito
  2. Mi eccito solo pensando a te
  3. Non vedo l'ora di sentirti dentro di me/essere dentro di te
  4. Voglio farti godere con la mia bocca in un modo che non hai mai provato
  5. Voglio baciarti dappertutto.
  6. Stasera puoi farmi quello che vuoi
  7. Non vedo l'ora che siamo da soli per poterti spogliare
  8. Sto immaginandoci nudi insieme in questo momento
  9. Ho appena avuto un flashback incredibile di ieri sera
  10. Hai voglia di andare a letto presto stanotte?

5. Durante il sesso

Quali potrebbero essere le frasi piccanti da dire ad un uomo?

  1. Mi piace/piaci tantissimo
  2. Adoro sentirti così duro/bagnata/morbida
  3. Per favore, non fermarti
  4. Non sono mai stato/a così bene
  5. Mi stai eccitando moltissimo
  6. Fai di me quello che vuoi
  7. Voglio assaggiarti
  8. Voglio farti venire
  9. Mi è mancato molto il tuo corpo
  10. Voglio che mi lecchi/baci qui/lì

6. Come usare il linguaggio sporco?

Superare l'imbarazzo iniziale è il primo passo, soprattutto se non avete mai fatto discorsi sporchi. Cerca di rilassarti e divertirti - se stai già facendo sesso con il tuo partner, aggiungere qualche parola sporca nel mix non è un grosso problema.

A volte, il modo in cui dici qualcosa durante il sesso può essere efficace quanto quello che stai effettivamente dicendo. Parla con sussurri delicati e in tono sensuale, ed evita a ogni costo che le parole che dici suonino troppo sfacciate, offensive o sprezzanti, a meno che non sia quello che piace a entrambi.

Potrebbe sembrare sciocco, ma esercitarsi in anticipo su quello che dirai può davvero aiutare. Se hai l'occasione di restare da solo/a, in macchina o in casa, prima che l'altra persona arrivi, pronuncia alcune frasi piccanti ed esercitati con il tono della voce quando le pronunci per vedere se suonano bene. Probabilmente al momento ti sembrerà sciocco, ma almeno eviterai di sentirti in imbarazzo quando sarete uno di fronte all'altra.

Perché non provi a usare un po' di linguaggio sporco stasera per capire se ti piace? Ricorda: la cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio e ti goda l'esperienza!

Quali sono le frasi piccanti da dire per far eccitare l'altra persona?

Vediamo insieme alcuni consigli su frasi piccanti per lui e per lei:

  • Perché parlare sporco? Può aumentare la tensione sessuale e condurre in modo naturale ai preliminari fisici e ad una maggiore passione durante il sesso
  • Parlare sporco non deve essere necessariamente volgare: infatti non deve trattarsi per forza di parolacce, ma frasi piccanti dette per aumentare la passione e rassicurare entrambi i partner
  • Come parlare sporco a letto? Bisogna iniziare introducendo il linguaggio piccante in modo graduale invece di uscire all'improvviso con qualche frase scioccante, testando prima le acque
  • Per iniziare utilizza alcuni suggerimenti di frasi piccanti da dire prima e durante l’atto sessuale come ad esempio “Ti voglio subito” e “Mi piace/piaci tantissimo”
  • Come usare il linguaggio sporco? Parlare con sussurri delicati e in tono sensuale, evitando a ogni costo che le parole suonino troppo sfacciate, a meno che non sia quello che piace a entrambi

Scopri le migliori posizioni sessuali in base alle dimensioni del pene!

Scopri le 5 posizioni migliori per l’orgasmo femminile.

Articoli collegati