COMUNICATO STAMPA SAN VALENTINO 2022

SAN VALENTINO:
DUREX CELEBRA L’AMORE UNIVERSALE E DEBUTTA SU TIK TOK.
AL VIA LA COLLABORAZIONE CON IL CANTANTE AIELLO, SPECIAL AMBASSADOR DELL’INIZIATIVA

  • Durex apre la pagina Tik Tok @durexitalia https://www.tiktok.com/@durexitalia
  • Presentata la campagna digital su TikTok “L’more non ha genere”, firmata da Uasabi
  • Ambassador dell’iniziativa Aiello


Milano, 10 febbraio 2022
- Durex sbarca su Tiktok e decide di farlo in un momento focale, San Valentino, per celebrare l’amore, quello libero e senza confini, in una parola universale. Il 12 febbraio, infatti, andranno on-air i primi contenuti della campagna “L’more non ha genere”, un progetto che pone al centro questo sentimento nella sua accezione più autentica, senza limiti o costrizioni.

Atterrando su Tiktok, il leader nel mercato del benessere sessuale e ambasciatore del sesso sicuro, apre un’ulteriore finestra di dialogo con il pubblico per abbracciare un target più ampio ed eterogeneo, andando ad includere anche la generazione Z.

Nel suo nuovissimo piano editoriale dedicato, Durex metterà in scena una serie di Tiktok di grande appeal per il panorama del social, per generare interesse ed engagement negli utenti. Il concept creativo farà leva sull’amore nelle sue espressioni più svariate tra cui il sesso, libero ma protetto.

I contenuti multimediali, che avranno come leitmotiv nella fase iniziale la presenza e la voce narrante del cantante Aiello, si svilupperanno a livello grafico su più livelli e mostreranno le silhouette sovrapposte di diversi soggetti intenti in gesti di amore.

Aiello è stato scelto come volto per il lancio del canale TikTok @durexitalia perché è un cantautore dal mood contemporaneo, in grado di trattare nelle sue canzoni il tema dell’amore nella sua accezione più ampia e trasversale. Con il suo stile eclettico affronta temi in grado di accomunare tutti e lo fa con un linguaggio moderno e originale.

A seguito di una prima fase di trailer su Tiktok, i video esploderanno sulla piattaforma in una domination nel giorno di San Valentino, in cui i frame dell’amore senza genere saranno cadenzati dalle parole di Aiello In un’ottica di comunicazione rotonda e omnicanale, i contenuti verranno declinati su tutte le piattaforme dove il brand è presente, in particolare su Instagram attraverso delle Ig stories in cui lo stesso Aiello verrà ritratto in varie situazioni, sketch divertenti e ingaggianti e behind the scenes, uniti a degli hero video che verranno postati anche sul canale Youtube del brand.

«Abbiamo scelto San Valentino come momento di apertura ufficiale del nostro canale TikTok per celebrare l’amore in tutte le sue forme grazie al potere unificante della musica e dei gesti di affetto, al centro della campagna. Sarà solo l’inizio, perché su TikTok parleremo di benessere sessuale a 360 gradi e lo faremo nel linguaggio divertente e realistico della piattaforma, per diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole, partendo dalla GenZ che si avvicina a questo mondo per la prima volta» ha dichiarato Federico Patrizi, Senior Brand Manager Communication & Equity di Durex Italia.

La campagna digital e il concept creativo sono stati realizzati dalla creative agency Uasabi, specializzata proprio nella comunicazione rivolta alla generazione Z.

Ancora di più da esplorare