PERCHÉ I PRESERVATIVI SI ROMPONO?

Chiunque si sia trovato in questa situazione sa che la rottura di un preservativo può rovinare irrimediabilmente l'atmosfera.

Indipendentemente da quanto il rapporto sessuale sia intenso o da quanto in là ci si spinga, se usato correttamente il preservativo non si rompe. Ecco come mantenere i preservativi (e la passione) intatti.

LEGGI LA DATA DI SCADENZA DEL PRESERVATIVO

Se ti trovi nel vivo del momento ma l'unico preservativo che riesci a trovare è quello di cui avevi quasi dimenticato l'esistenza, nascosto nel fondo del cassetto, controlla la data di scadenza.

Sappiamo che è l'ultima cosa a cui vorresti pensare in certi momenti, ma le date di scadenza esistono per un motivo preciso. In altre parole: non mangeresti un alimento scaduto, quindi perché rischiare il tuo futuro e la tua salute a causa di un preservativo scaduto?

Quanto durano i preservativi? I preservativi hanno mediamente una durata di conservazione che va dai 3 ai 5 anni a seconda della tipologia, ma, una volta raggiunta la data di scadenza, il preservativo potrebbe essere rovinato ed è più probabile che si rompa.

Controlla la data di scadenza prima di utilizzare un preservativo.

CONSERVA I PRESERVATIVI NEL MODO CORRETTO

Come la tua bevanda preferita, i preservativi devono essere conservati in un luogo fresco e asciutto. Se li lasci in un'automobile calda o sul comodino alla luce diretta del sole, il materiale diventa più soggetto a rotture dunque ti raccomandiamo di non utilizzarli.

Per fare in modo che i tuoi preservativi siano ben protetti, trova un posto in camera da letto in cui riporli.

SCEGLI LA MISURA E IL MODELLO GIUSTO DI PRESERVATIVO

I preservativi sono disponibili in varie misure per renderli più comodi.

Quanto dovrebbe essere stretto un preservativo? Non così stretto da avvertire attrito e tensione che potrebbero causarne la rottura o lo strappo. Se il preservativo che stai usando non copre comodamente l'intera lunghezza del pene, provane uno più grande.

Detto questo, un preservativo non sarà utilizzabile correttamente se è troppo largo, perché potrebbe scivolare via. Se non sai quale sia la misura o lo stile di preservativo adatto per te, provane alcuni tipi diversi per capire quello che si adatta al tuo fisico.

FAI ATTENZIONE QUANDO APRI L'INVOLUCRO DEL PRESERVATIVO

Le unghie a punta sono bellissime da vedere, ma unghie affilate, anelli e piercing non vanno d'accordo con i preservativi, quindi fai sempre molta attenzione quando ne indossi uno o chiedi al tuo o alla tua partner di farlo al posto tuo.

Inoltre, va da sé che gli involucri dei preservativi non sono stati progettati per essere aperti con i denti.

INDOSSA IL PRESERVATIVO IN MODO CORRETTO

I preservativi devono essere indossati correttamente. Concedersi il tempo necessario per indossare correttamente il preservativo è utile per limitare la possibilità che si strappino o scivolino via. E non è una buona idea indossare un preservativo al buio: devi poter vedere che cosa stai facendo.

Per indossare correttamente il preservativo, inizia schiacciando la punta con l'indice e il pollice di una mano in modo che non resti aria intrappolata all'interno e poi srotolalo delicatamente verso il basso con l'altra mano.

È importante lasciare un po' di spazio sulla punta, altrimenti con l'eiaculazione potrebbe crearsi un "effetto palloncino" e il preservativo potrebbe rompersi.

Se sei nervoso o troppo eccitato e hai le mani tremanti (succede anche ai migliori), chiedi aiuto al tuo o alla tua partner. Dopo tutto, il sesso è un lavoro di squadra.

Non devi mai indossare preservativi doppi. Questa procedura è una leggenda urbana e in realtà rende il preservativo meno performante.

Vuoi ulteriori dettagli sul sesso con il preservativo? Se non sei ancora certo di metterlo nel modo giusto, ecco una guida in 8 passaggi su come indossare un preservativo.

Ancora di più da esplorare