PROTEGGI TE STESSO E CHI AMI

WORLD AIDS DAY 2021: TORNA #BASTATANTOCOSÌ, LA CAMPAGNA DI DUREX PER LA LOTTA ALLE INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMISSIBILI 

quarant’anni dalla scoperta dei primi casi di AIDS nel mondo, anche quest’anno Durex si impegna a diffondere la cultura di una sessualità sempre più responsabile e consapevole nella lotta contro le infezioni sessualmente trasmissibili, fin dai più giovani. 

Durex torna infatti nel 2021 con la terza edizione della campagna #BastaTantoCosì e con una serie di nuove iniziative, improntate all’educazione dei più giovani e alla sensibilizzazione nella lotta alle infezioni sessualmente trasmissibili, con l’obiettivo di creare una coscienza sessuale comune, fatta di gesti responsabili e di promozione dell’uso del preservativo come unico dispositivo anticoncezionale in grado di prevenire le infezioni sessualmente trasmissibili. 

Per diffondere questi messaggi anche nei confronti dei più giovani, Durex inaugura, proprio in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, una collaborazione con Croce Rossa Italiana nell’ambito del progetto LoveREd, un’iniziativa di educazione alla sessualità e all’affettività che intende prevenire i comportamenti a rischio per la salute e promuovere il benessere emotivo dei giovani nella sfera sessuale e nelle relazioni.

 

Le attività vedono coinvolti oltre 200 istituti in tutta Italia in cui i giovani volontari di Croce Rossa tramite un approccio peer to peer, renderanno la sessualità un argomento comune tra i giovani, di cui parlare senza imbarazzo anche tra le mura scolastiche.  

La collaborazione prevedrà anche la donazione, da parte del brand, di 92.000 condom alle scuole aderenti – 1000 per ogni anno di vita di Durex - oltre alla distribuzione di materiali educativi. 

Inoltre per celebrare quattro decenni di battaglie nei confronti dell’infezione da HIV, Durex si è impegnato nel supporto alla mostra 40 anni positivi. Dalla pandemia di AIDS a una generazione HIV free” organizzata dall’associazione Milano Checkpoint presso la Galleria dei Frigoriferi Milanesi a Milano dal 12 novembre al 5 dicembre 2021. Il percorso espositivo dà il via ad una narrazione sulla lotta a questa malattia grazie ai materiali d’archivio provenienti della Fondazione Corriere della Sera e da quelli di diverse associazioni milanesi.

Sempre nell’ambito delle iniziative legate al World AIDS Day 2021, Durex presenta anche la collaborazione con Dolly Noire - colosso dello streetwear di Milano – che ha portato alla realizzazione di una collezione di calzini in limited edition100% Made in Italy e con una finalità benefica: il ricavato della vendita, infatti, verrà interamente devoluto ad ANLAIDS, la prima associazione italiana fondata nel 1985 per fermare la diffusione del virus HIV e dell'AIDS.

Disponibili dal 1° dicembre 2021, i calzini saranno acquistabili presso il Dolly Noire Store in Corso di Porta Ticinese 83 a Milano e sul sito ufficiale www.dollynoire.com. 

Ancora di più da esplorare