LE POSIZIONI SESSUALI PIÙ COMUNI E LE POSIZIONI SESSUALI PIÙ SEMPLICI

La ricerca del piacere condiviso

Nel sesso è sempre divertente sperimentare novità oltre alle posizioni sessuali più comuni, anche se può succedere che ci siano delle posizioni sessuali più semplici che piacciono di più rispetto alle altre.

Potresti sentirti chiuso in un recinto e aver voglia di rimescolare un po’ le cose, oppure immaginarti la tua prima volta e pensare a come iniziare.

In ogni caso, la ricerca del piacere richiede un po’ di esplorazione oltre alle posizioni sessuali classiche. E sia se sei già in una coppia collaudata, sia se stai iniziando a condividere la tua vita sessuale con una persona speciale, ecco la nostra lista delle posizioni fondamentali da provare.

Le posizioni viso a viso

Le posizioni viso a viso, comprese tra le posizioni sessuali classiche, sono un buon punto di partenza. In particolare, la posizione del missionario offre la prospettiva migliore per il contatto visivo e soprattutto per la comunicazione.

Ciò significa che puoi comprendere meglio, dalle espressioni del viso dell'altra persona, cosa sta funzionando o cosa probabilmente no. E, se è la tua prima volta e sei un po’ in ansia, sarai in grado di avere un feedback continuo su velocità e intensità, mantenendo il controllo e sentendoti più a tuo agio.

Puoi anche provare a intrecciare le gambe e a strofinare pelle su pelle per variare le sensazioni, oppure a sollevare le gambe per sperimentare l'angolo e la profondità di penetrazione.

C'è un motivo per cui la buona vecchia posizione del missionario è la preferita di molte coppie. Provala e scopri il perché.

La posizione a cavalcioni

Tra le posizioni sessuali più comuni c’è sicuramente la posizione a cavalcioni, chiamata anche dell’amazzone, in cui uno dei partner è a cavalcioni sull’altro con le ginocchia piegate e rivolte in avanti.

L’amazzone, che è tra le posizioni sessuali più semplici, consente a chi sta sopra di controllare la velocità, la profondità e l'angolo di penetrazione arrivando in questo modo più velocemente all’orgasmo.

Ma non preoccuparti, anche chi sta sotto si diverte. Può risultare un vero spettacolo osservare l'altra persona mentre si sta muovendo.

Per ammirare il corpo del partner in tutto il suo splendore, questa è la posizione migliore. Potreste anche provare una connessione emotiva più profonda perché c'è un contatto visivo molto erotico.

Se hai la fortuna di trovarti sotto una "amazzone", puoi esplorare il corpo della partner con le mani e aiutarlo a muoversi su e giù, sostenendo i fianchi.

Questa è la posizione che molti prediligono, davvero intensa per entrambi i partner.

La posizione da dietro

Tra le posizioni sessuali classiche c’è sicuramente lo stile a pecorina, ovvero quando la penetrazione avviene da dietro mentre entrambi siete posizionati in ginocchio. Questa posizione normalmente consente una penetrazione più profonda.

La pecorina è vincente per molte ragioni: essendo una delle posizioni sessuali più semplici, non vincola i movimenti, offrendo molte possibilità di toccare l'altra persona. Inoltre, entrambi i partner possono controllare la profondità e l'intensità delle spinte. In molti sostengono di riuscire a venire più facilmente con la pecorina.

Queste posizioni sessuali più comuni sono un buon punto di partenza per sperimentare insieme. Ancora meglio, danno l'opportunità di utilizzare gel lubrificanti e sex toys per aumentare il divertimento.

Quali sono le posizioni sessuali più comuni o le posizioni sessuali più semplici?

Le posizioni sessuali classiche da sperimentare con il partner sono:

  • Quelle che permettono una ricerca del piacere condiviso: sperimentare novità, senza dimenticarsi di provare alcune posizioni classiche fondamentali
  • Le posizioni viso a viso: un buon punto di partenza, per instaurare un contatto visivo
  • La posizione a cavalcioni: dove chi è posizionato sopra può controllare la velocità, la profondità e l'angolo di penetrazione
  • La posizione dell’amazzone: ideale per esplorare il corpo della partner con le mani e aiutarla a muoversi su e giù
  • La posizione da dietro, come la pecorina, dove il partner, non essendo vincolato nei movimenti, ha la possibilità di toccare l'altra persona

Vuoi conoscere altre posizioni sessuali? Leggi il nostro articolo: le 5 posizioni sessuali da provare almeno una volta.

Sicuro di conoscere tutte le zone erogene? Scopri le 8 zone erogene!

Ancora di più da esplorare