COSA SONO I PRELIMINARI? OTTO CONSIGLI DA PROVARE SUBITO!

Se nella tua mente i preliminari si limitano al sesso orale, potrebbe essere giunto il momento di ampliare i tuoi orizzonti. Non solo queste idee saranno un modo ideale per favorire il rilassamento del tuo partner ed entrare nell’atmosfera giusta, ma potresti renderti conto che la fase di eccitazione sarà perfino più piccante dell’attività principale.

Per quanto riguarda i preliminari e le posizioni di questa fase, l’unico limite è la tua immaginazione e i desideri di voi due. Quindi cosa sono i preliminari? Se non sai da dove iniziare, ecco otto consigli da mettere subito in pratica per incrementare l’eccitazione sessuale del tuo partner.

1. Come fare i preliminari? Parti dalla testa!

Se il partner è reduce da una lunga giornata lavorativa, proponi di allentare la tensione praticando un massaggio alla testa. Il cuoio capelluto è sede di varie zone erogene; per questo motivo, un massaggio alla testa favorisce il rilascio dell’ossitocina, la cosiddetta droga dell’amore, un ormone che svolge una funzione al contempo calmante ed eccitante. Un mix di sensazioni perfette per la fase dei preliminari sessuali.

Accarezza delicatamente la testa creando dei movimenti circolari lenti con le mani e, una volta finito, scendi verso le spalle, baciando con dolcezza e coccolando il collo e la parte alta della schiena.

2. Posizioni preliminari: la mano sulla coscia

Preliminari: cosa sono?

Di tutte le cose che possono scatenare l’eccitazione, essere toccati in pubblico dal proprio partner resta oltre che uno tra i preliminari più validi, un gesto incredibilmente sexy! Specialmente se entrambi sapete che bisognerà aspettare ancora del tempo prima di potersi concedere al piacere. In fin dei conti, tutti vogliamo ciò che non possiamo avere, non è così?

Durante una cena fuori o una serata al cinema, accarezza delicatamente la coscia del partner con movimenti lenti ma decisi oppure fai scorrere delicatamente le unghie dirigendoti verso le zone intime. Fai salire l’eccitazione, poi lascia che il partner alimenti la sua voglia attendendo con ansia l’arrivo del conto o la fine del film, per saziarla nel modo più rapido possibile.

3. A me gli occhi

Cosa sono i preliminari in un rapporto?

Scopriamo insieme un aspetto davvero sottovalutato tra i preliminari, ovvero il contatto visivo. Durante l’atto sessuale, mantenere il contatto visivo può essere molto erotico, e lo stesso vale per i preliminari.

La prossima volta che baci il partner, prova a tenere gli occhi aperti mentre con le mani scendi e inizi a toccare il suo corpo, sempre senza distogliere lo sguardo. Puoi anche provare questa tecnica in una fase più avanzata del rapporto, durante il sesso orale reciproco, per intensificare l’esperienza.

4. Lo spogliarello

Regalare uno spogliarello al partner non è così terribile come sembra, perciò allontana subito dalla mente l’immagine di Magic Mike.

Sesso con preliminari? L’ideale potrebbe essere iniziare con lo spogliarello! Scegli un orario e un luogo in cui ti senti assolutamente sexy e crea l’atmosfera con candele e una playlist musicale. Scegli un outfit in cui ti senti a tuo agio, magari dell’intimo o una camicia sbottonata a metà e un cappello. Scegli tu! Hai ancora dei dubbi? Ricorda, non deve essere una danza coreografata da professionisti. Se generalmente tu e il tuo partner siete in pigiama, prova a togliere i vestiti guardandovi dritti negli occhi, ancheggiando in modo casuale, e vedrai che il risultato sarà comunque apprezzabile.

Non preoccuparti se il partner ride: essere sciocchi durante questo tipo di preliminari divertendosi insieme è un ottimo modo per rompere il ghiaccio e aiutarvi a essere più rilassati.

5. Toccati

Ci sono dei preliminari nel sesso, come masturbarsi di fronte al partner, che potrebbero intimidire alcuni inizialmente, ma non deve essere così. La prossima volta che siete insieme e l’atmosfera inizia a surriscaldarsi, inizia a toccarti mentre baci il partner, prova a stimolare leggermente il capezzolo come preliminare oppure mostra quanto ti piace toccarti. Così facendo le cose dovrebbero procedere nel modo giusto.

In conclusione, come si fanno i preliminari di questo tipo? Per creare un momento davvero bollente, metti le sue mani sopra le tue, così il partner può sentire cosa fai, sempre ricordando che sei tu ad avere il controllo della situazione!

6. Leccare i lobi

Tra i preliminari per lui, potresti sperimentare questa pratica molto sensuale. Lo sapevi che le orecchie contengono centinaia di terminazioni nervose e sono considerate zone erogene? Per alcuni potrà sembrare bizzarro, ma per altri potrebbe rivelarsi fantastico!

Inizia baciando il partner sulle labbra, poi spostati verso l’orecchio sempre continuando a baciare. Quando la bocca arriva a sfiorare l’orecchio, soffia leggermente sui lobi prima di mordicchiarli delicatamente, succhiarli o leccarli. Spostati nell’altro orecchio e ripeti le azioni.

Alcuni adorano questa tecnica, altri sono meno sensibili. In ogni caso non è da sottovalutare nemmeno tra i preliminari per la donna! Ma c’è un solo modo per scoprire la verità, provare.

7. Turpiloquio

Preliminari, quali sono?

Tra le diverse tipologie, visto che ti trovi nell’area delle orecchie potresti approfittarne per sussurrare al partner alcune frasi sconce. Sì, il turpiloquio favorisce l’eccitazione.

Non pensare di dover necessariamente dire qualcosa di sconvolgente; inizia con una frase che ti viene naturale in quel momento, descrivendo in che posizione vorresti che fosse o quanto ti stai eccitando. Dire delle frasi allusive può davvero far salire la tensione sessuale prima ancora di arrivare ai preliminari, oltre a rafforzare la passione durante il rapporto.

8. Il momento del gioco

Ti piace ricevere ordini?

Vorresti nuove idee per capire come fare i preliminari al tuo partner, magari introducendo un gioco spinto o un tocco di sregolatezza ai preliminari che può essere utile a variare la routine dei rapporti e liberare tutte le inibizioni? Scegli una serata in cui entrambi avete deciso di restare comodi a casa; non c’è nulla di meglio di un’atmosfera piacevole quando fuori piove. Dagli spogliarelli ai giochi con le carte poco innocenti, i giochi per adulti in circolazione sono tantissimi per provare a sperimentare con creatività che cosa sono i preliminari!

Cosa sono i preliminari?

Diversi consigli fondamentali per i preliminari da provare subito:

  • Partire dalla testa, arrivando con la mano sulla coscia: allentare la tensione praticando un massaggio alla testa favorisce il rilascio dell’ossitocina, mentre accarezzare delicatamente la coscia del partner con movimenti lenti ma decisi potrebbe risultare davvero sexy!
  • Contatto visivo: mantenerlo durante l’atto sessuale può essere molto erotico, da non sottovalutare anche nella fase dei preliminari
  • Lo spogliarello: scegliendo un orario e un luogo in cui ti senti assolutamente sexy, creando l’atmosfera con candele e una playlist musicale
  • Toccarsi: masturbarsi di fronte al partner potrebbe intimidire alcuni inizialmente, ma non deve essere così. Risulta sicuramente un'ottima soluzione per far esplodere l’atmosfera quando inizia a surriscaldarsi!
  • Leccare i lobi: per alcuni potrà sembrare bizzarro, ma per altri potrebbe rivelarsi fantastico. Si può iniziare baciando il partner sulle labbra, spostandosi poi verso l’orecchio, sempre continuando a baciare
  • Turpiloquio: sussurrare al partner alcune frasi sconce all’orecchio favorisce alla grande l’eccitazione
  • Il momento del gioco: dagli spogliarelli ai giochi con le carte poco innocenti, i giochi per adulti in circolazione sono tantissimi per provare a sperimentare con creatività che cosa sono i preliminari

La stimolazione parte dalle mani: scopri come dare piacere attraverso le mani.

Sesso e gioco: scopri come scegliere i sex toys perfetti per la coppia.

Ancora di più da esplorare